Per i radicchi tanta vendita ma prezzi bassi

1 febbraio 2018

Il mercato del radicchio, in questi giorni di gennaio 2018, è pesante; tuttavia l’azienda Geofur continua nell’innovazione e nel proporre prodotti di alta qualità presentati anche in un packaging che attiri l’attenzione del consumatore. 


Cristiana Furiani di Geofur

“Nel 2017 – spiega Cristiana Furiani – abbiamo aumentato il fatturato del 18%, ma ciò non ci induce a cullarci sugli allori. Ad esempio, in questi giorni i prezzi dei radicchi sono bassi. La vendita c’è, i clienti ci chiamano in continuazione, ma il prodotto in circolazione è tanto e, di conseguenza, le quotazioni non sono soddisfacenti”. 

Geofur sarà presente a Fruit Logistica a Berlino (Hall 2.2 stand C11) per incontrare i clienti consolidati e raggiungerne di nuovi. In fiera saranno presenti anche Sofia e Massimo Furiani e Melissa Tsvelkova. 


Lo stand a Fruit Logistica 2017

“In fiera, i visitatori potranno vedere di persona la nostra esposizione di bauletti colorati – aggiunge Cristiana – utilizzando la scala dei colori dei radicchi, ma abbiamo anche un radicchio “la rosa del Veneto” e un radicchio “giallo” da presentare. Le novità anche nel 2018 non mancano, e porteremo pure la birra al radicchio già presentata lo scorso anno”.


Radicchio di Verona Igp

La qualità del prodotto in campo è ottima, anche grazie all’escursione termica fra notte e giorno. Però le alte temperature di questo mite gennaio 2018 hanno causato, in tutta la penisola, aumenti di produzione delle orticole. Il risultato è un’offerta sempre abbondante, che il mercato non riesce ad assorbire appieno; di conseguenza, i prezzi calano.

“La nostra azienda è molto strutturata – conclude Cristiana – e ciò ci permette di mantenere alto il livello di servizi in qualsiasi situazione. Allo stesso tempo i servizi costano, per cui dobbiamo cercare sempre nuovi sbocchi commerciali che permettano di ampliare il parco clienti”.

Contatti:
OP Geofur
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR) – Italy
Tel.: (+39) 0442 641344
Fax: (+39) 0442 641426
Email: info@geofur.it
Web: www.geofur.it 

Data di pubblicazione: 31/01/2018
Autore: Cristiano Riciputi
Copyright: www.freshplaza.it

Torna alla lista