“DONNE DELL’ORTOFRUTTA” LANCIA IL PREMIO INTERNAZIONALE DANILA BRAGANTINI

23 ottobre 2018

L’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta lancia il premio Danila Bragantini, dedicato alle innovazioni realizzate da donne capaci di conquistare i consumatori. Empatia femminile quindi in linea con gli obiettivi dell’Associazione. II Premio 2018 sará consegnato a Venezia in occasione dei Protagonisti il 18 Gennaio 2019.

Per partecipare al Premio occorre presentare entro il 7 dicembre prossimo una proposta di innovazione firmata con due foto e una scheda di presentazione descrittiva inviando una mail a le donnedell’ortofrutta@gmail.com. Possono partecipare al Premio imprenditrici o operatrici del settore sia italiane che straniere che abbiano messo a punto un’idea innovativa di prodotto: varietà, presentazioni, packaging, lavorazione, distribuzione e comunicazione. Le candidature saranno valutate e votate dalla giuria composta dalle socie fondatrici delle Donne dell’Ortofrutta.

La vincitrice sarà presentata in occasione della serata dei Protagonisti a Venezia il 18 gennaio 2019 e riceverà dall ’Associazione una comunicazione internazionale dedicata con diffusione di comunicati stampa in Italia e all’estero, diffusione sui social e rassegna stampa. La vincitrice potrà aderire gratuitamente all’Associazione e, se già socia, non pagherà la quota dell’anno 2019.

Il Premio, dedicato a Danila Bragantini vuole ricordare la prima donna dell’ortofrutta italiana. Una imprenditrice coraggiosa, innovativa, tenace, inclusiva che non temeva di dire quello che pensava, sempre. Danila Bragantini veronese, ha mosso i suoi primi passi nella ditta Bragantini F.lli , azienda familiare operante nel settore ortofrutticolo dal 1922, di cui, a 28 anni, ha assunto la responsabilità commerciale dell’export. Dal 1987 è stata alla guida del gruppo. Tra le diverse cariche ricoperte nella sua lunga carriera, si ricordano: promotrice del marchio Gli Orti di Giulietta nel 1992; presidente dell’associazione imprese ortofrutticole della Regione Veneto già Assever, oggi Fruitimprese Veneto dal 1994; vice presidente vicario di ANEIOA dal 1998 al 2005; vice presidente di Fruitimprese dal 2009.

“Il Premio Danila Bragantini – dichiara Alessandra Ravaioli, presidente dell’Associazione – vuole essere un omaggio alla capacità imprenditoriale delle donne dell’ortofrutta e un contributo dell’Associazione all’innovazione di prodotto. Il Premio sarà un appuntamento annuale con le novità pensate e gestite da donne, non solo in Italia. Lo dedichiamo ad una donna straordinaria che ha saputo far sentire la sua voce e far valere le sue idee in un settore dove era sempre ‘l’unica donna’. Voglio ringraziare Antonio Felice,  editore del Corriere Ortofrutticolo e organizzatore dei Protagonisti dell’Ortofrutta per la partnership sull’iniziativa”.

(Per aderire all’ Associazione Nazionale Le donne dell’Ortofrutta basta una mail a ledonnedellortofrutta@gmail.com – www.donneortofrutta.org)

Fonte:http://www.corriereortofrutticolo.it

Torna alla lista