Chi siamo

  • CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

    Le aziende associate a FRUITIMPRESE Veneto producono, confezionano e distribuiscono in Italia e all’Estero i prodotti principali che si trovano in Veneto (in ordine di diffusione): Mele, Patate, Radicchio, Pere, Kiwi, Pesche e Nettarine, Fragole, Pomodori, Meloni, Cipolle, Zucchine, Lattughe, Peperoni, Ciliegie, Carote, Cetrioli, Melanzane, Cavoli, Aglio  e altri articoli. Inoltre, fanno parte di Fruitimprese Veneto anche altri operatori della filiera ortofrutticola come Importatori di frutta e  verdura proveniente da tutto il  Mondo,  agenzie di intermediazione, fornitori diversi alla produzione, allo stoccaggio e al confezionamento.

  • LA STORIA “DA UN TERRENO CONSOLIDATO”

    Costituita nel 1935, dal 1949 ha assunto la forma di Associazione con il nome di ANEIOA, acronimo di “Associazione Nazionale Esportatori Importatori Ortofrutticoli e Agrumari”. Ad oggi  ricopre ancora un ruolo fondamentale ed insostituibile per favorire lo sviluppo delle imprese impegnate nell’attività di export-import in un settore che nel tempo ha contribuito in maniera rilevante all’affermazione del “Made in Italy” nel mondo. Da dicembre 2008 prende il nome di FRUITIMPRESE, di cui FRUITIMPRESE Veneto, è la rappresentanza regionale.

  • LA MISSION: “AL FIANCO DELLE IMPRESE PER CRESCERE INSIEME”

    La costante crescita di nuovi mercati, la globalizzazione, la modifica degli assetti geopolitici e l’attenzione rivolta alla qualità e alla salute del consumatore, sono tutti elementi che hanno contribuito ad accentuare la competizione tra i principali protagonisti del mercato. FRUITIMPRESE è al fianco delle Aziende in questa fase di continua evoluzione per sostenere ed agevolare la loro crescita, cercando di fungere da guida per tutti gli associati. Il grande spirito di collaborazione e solidarietà sono alla base della filosofia dell’associazione, condividendo le informazioni, le problematiche e anche gli aiuti.